“L’obiettivo dell’iniziativa – dichiara don Maurizio Mirilli direttore del Servizio per la pastorale giovanile della diocesi di Roma – è creare uno spazio qui a Roma dove la chiamata a essere sale e luce della terra porti alla nascita di una musica che abbia il sapore di Cristo, che risplenda di lui, dentro i linguaggi e le situazioni vissute dalla gente d’oggi”. “Gli oltre 50 testi ed Mp3 arrivati in Vicariato nei mesi scorsi sono stati valutati e, tra questi, quaranta hanno avuto accesso alle semifinali che si sono svolte nello scorso mese di marzo.
Al termine delle due serate in cui si sono esibiti gruppi e solisti provenienti da tutta Italia, i nove finalisti, tre dei quali romani. Tra loro – anticipa don Maurizio – c’è anche una detenuta nel carcere di Rebibbia, una ‘luce’ che proviene da un mondo troppo spesso messo ai margini della nostra società”. “Lo scorso anno a salire sul gradino più alto del podio – conclude la nota – con il brano ‘Senza la Tua voce’ era stata suor Cristina Scuccia, vincitrice dell’ultima edizione di ‘The Voice of Italy’. Ci sarà anche lei tra gli ospiti della serata che verrà condotta da Federica Gentile, speaker di Rtl 102.5, con la partecipazione dell”educanimatore’ Gigi Cotichella. A capitanare la giuria, l’attrice Beatrice Fazi”.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…