Nell’occasione viene inaugurata la mostra su Paolo VI “L’Uomo – l’Arcivescovo – il Pontefice” Sabato 8 agosto il Sacro Monte di Varese ricorda il beato Paolo VI in occasione del 37mo anniversario della morte.
La giornata inizia alle 7, con la salita alla prima cappella. Alle 8 mons. Gilberto Donnini presiederà la santa Messa seguita, alle 9, da un pensiero a mons. Pasquale Macchi presso la statua posta all’esterno.
Nell’occasione sarà inaugurata la mostra “Paolo VI: l’uomo, l’Arcivescovo, il Pontefice” nel salone del Camponovo, che sarà visitabile fino al 16 agosto.
Alle 16.45, in santuario, messa solenne presieduta da mons. Ennio Apeciti, vice postulatore della causa di beatificazione e consultore della congregazione per le cause dei santi.
A chiusura della giornata, alle 17.30, omaggio al monumento di Paolo VI. Nell’occasione, mons. Ettore Malnati presenta l’EnciclicaMysterium Fidei di Paolo VI, sulla dottrina e il culto della Santissima eucarestia.
Per vedere il programma dettagliato e scaricare la locandina dell’iniziativa:
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…