Nell’occasione viene inaugurata la mostra su Paolo VI “L’Uomo – l’Arcivescovo – il Pontefice” Sabato 8 agosto il Sacro Monte di Varese ricorda il beato Paolo VI in occasione del 37mo anniversario della morte.
La giornata inizia alle 7, con la salita alla prima cappella. Alle 8 mons. Gilberto Donnini presiederà la santa Messa seguita, alle 9, da un pensiero a mons. Pasquale Macchi presso la statua posta all’esterno.
Nell’occasione sarà inaugurata la mostra “Paolo VI: l’uomo, l’Arcivescovo, il Pontefice” nel salone del Camponovo, che sarà visitabile fino al 16 agosto.
Alle 16.45, in santuario, messa solenne presieduta da mons. Ennio Apeciti, vice postulatore della causa di beatificazione e consultore della congregazione per le cause dei santi.
A chiusura della giornata, alle 17.30, omaggio al monumento di Paolo VI. Nell’occasione, mons. Ettore Malnati presenta l’EnciclicaMysterium Fidei di Paolo VI, sulla dottrina e il culto della Santissima eucarestia.
Per vedere il programma dettagliato e scaricare la locandina dell’iniziativa:
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…