La piccola Alba Irene è nata ancora avvolta all’interno del sacco amniotico, un fatto che viene visto come un auspicio per il nuovo anno
La prima bambina nata nel 2022 all’ospedale San Martino di Oristano, Alba Irene, è venuta al mondo “con la camicia” sette secondi dopo la mezzanotte.
Come riportano i siti locali, la piccola era ancora avvolta all’interno del sacco amniotico, un dettaglio dal quale discende il noto motto “essere nati con la camicia” per indicare le persone che sono, in qualche modo, state baciate dalla fortuna. Un fatto che viene visto come un auspicio per il nuovo anno.
La neonata è venuta alla luce con un parto naturale e ha pesato 2 chili e 730 grammi. Per i genitori si tratta della seconda figlia.
“È stato un parto particolarmente tranquillo e affrontato molto bene dalla mamma. La nascita con la camicia di Alba, prima bimba nata nell’anno, è un segno di speranza per il futuro del nostro reparto e dello stesso ospedale”, ha dichiarato – come riporta sito linkoristano.it – Francesca Campus, responsabile del reparto di ostetricia e ginecologia del San Martino.