Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPreghiere molto potenti a 4 santi e sante, 'patroni delle cause impossibili'...

Preghiere molto potenti a 4 santi e sante, ‘patroni delle cause impossibili’ e senza speranza

Preghiere molto potenti a 4 santi e sante, ‘patroni delle cause impossibili’ e senza speranza

Santa Rita da Cascia –Subito dopo la morte, santa Rita da Cascia era già venerata come protettrice dalla peste, probabilmente per il fatto di essersi dedicata in vita alla cura degli appestati, senza contrarre mai la malattia. Fu questo uno dei motivi, forse il primo, a farle ottenere popolarmente l’epiteto di Santa degli impossibili.

cascia_e_nuova_statua_santa_rita

Preghiera a Santa Rita per una causa impossibile:


Sotto il peso del dolore, a te, cara Santa Rita, io ricorro fiducioso di essere esaudito. Libera, ti prego, il mio povero cuore dalle angustie che l’opprimono e ridona la calma al mio spirito, ricolmo di affanni.

Tu che fosti prescelta da Dio per avvocata dei casi più disperati, impetrami la grazia che ardentemente ti chiedo [chiedere la grazia che si desidera].

Se sono di ostacolo, al compimento dei miei desideri, le mie colpe, ottienimi da Dio la grazia del ravvedimento e del perdono mediante una sincera confessione.

Non permettere che più a lungo io sparga lacrime di amarezza.

O santa della spina e della rosa, premia la mia grande speranza in te, e dovunque farò conoscere le grandi tue misericordie verso gli animi afflitti.

O Sposa di Gesù Crocifisso, aiutami a ben vivere e a ben morire. Amen.

preghiera a san giuda taddeo

San Giuda Taddeo

Giuda, soprannominato Taddeo, è l’apostolo che nell’Ultima Cena domandò al Signore perché si fosse manifestato ai Suoi discepoli e non a tutto il mondo. È autore di una delle lettere del Nuovo Testamento. Come San Simone Apostolo, anche lui predicò il Vangelo in Asia e fu martire.

Preghiera per supplicare l’intercessione dell’Apostolo San Giuda per casi difficili e disperati

O San Giuda Taddeo, parente di Nostro Signore Gesù Cristo, Apostolo e Martire, magnifico per virtù e miracoli, intercessore fedele per quanti ti onorano e patrono speciale nei casi disperati, io a te mi rivolgo pieno di fiducia. Poiché tu possiedi il privilegio di soccorrere palesemente coloro che hanno quasi perduta ogni speranza, soccorri anche me in questa mia necessità… Dalla quale non è in poter mio di liberarmi. Ti prometto San Giuda Taddeo di non dimenticare per tutta la vita i tuoi benefici, di onorarti ognora come mio particolare patrono, e di far noto a tutti che tu sei veramente potente e pronto aiuto nelle nostre necessità. Cosi sia.

Pater, Ave, Gloria.

Santa Filomena

Filomena, una giovane martire della Chiesa primitiva, fu dimenticata dalla Storia fino al 24 maggio 1802, quando vennero scoperti i suoi resti. L’avvenimento accadde a Roma nel giorno di Maria Ausiliatrice, durante uno dei tanti scavi. Precisamente nelle Catacombe di Priscilla, sulla Salaria.

I resti erano coperti da tre tegole in terracotta con delle inscrizioni e dei simboli che alludevano al martirio e alla verginità della persona lì sepolta. I simboli erano due ancore, tre frecce, una palma e un fiore.

Quando fu aperta la tomba, ci si rese conto che le ossa erano molto piccole e che queste presentavano i segni delle frecce. Esaminando i resti, gli esperti furono d’accordo nel ritenere che la bambina venne martirizzata tra i 12 e i 13 anni d’età.

Preghiera a Santa Filomena

Vergine fedele e illustre Martire, Santa Filomena, mi rallegro della vostra gloria ed esulto di allegrezza nel vedere quanto voi glorificate Dio, principalmente coi miracoli a pro dei poverelli e delle anime semplici.

Prego la divina Maestà che si degnasse far conoscere sempre più il vostro nome, manifestare la vostra potenza e moltiplicare i vostri servitori. 

O buona e cara Santa Filomena, eccomi ai vostri piedi; pieno di miserie, ma pieno ancora di fiducia, io mi rivolgo alla vostra carità: beneditemi, assistetemi, in ogni bisogno, e non mi abbandonate mai, mai.

Deh! Grande e amabile Santa, proteggetemi contro i nemici della salvezza e pregate sempre per me il Signore Gesù affinché mi conceda la grazia di servirlo in questo mondo e poi possederlo nell’eternità. Amen. Pater, Ave e Gloria.

San Gregorio Taumaturgo

A Neocesarea nel Ponto, nell’odierna Turchia, san Gregorio, vescovo, che, abbracciata fin dall’adolescenza la fede cristiana, fu grande cultore delle scienze sia umane sia divine; ordinato vescovo si mostrò insigne per dottrina, virtù e zelo apostolico e per i numerosi miracoli da lui operati ricevette il nome di Taumaturgo

Preghiera a San Gregorio Taumaturgo:

Fa’, te ne preghiamo, Dio onnipotente, che la veneranda solennità del tuo confessore e Pontefice Gregorio ci accresca la devozione e ci assicuri la salvezza.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome