Hanno staccato l’intera statua infierendo in particolare sulla testa che adesso non si trova più. Ad accanirsi nella notte sul Sacro Cuore di Gesù nel parco Pino Palanga di Maglie, nei pressi di via Scorrano, sono stati alcuni vandali.
La scultura è stata staccata completamente dal basamento, ma gli autori hanno spiccato anche la testa portandola probabilmente con loro. Forte lo sdegno in dei parenti del parroco a cui è stato intitolato il parco e dei residenti del quartiere che avevano donato la rappresentazione di Gesù.
La famiglia tramite i social, ha lanciato un appello a chi dovesse ritrovare la parte mancante della scultura.
Possiamo dire una preghiera di riparazione e sperare che stupidi episodi del genere non si ripetano.
Redazione
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…