Humanitas et Web

Aleia Murphy ha 114 anni e dichiara che il segreto della sua lunga vita è la Fiducia in Dio

Il 6 luglio Alelia Murphy ha spento 114 candeline con un abito giallo e una bellissima corona. “Sono qui perché tutti voi non sapete come vivere, sono qui per insegnarvi tutto su come vivere e sulle cose da fare”

.

Questa è la storia di Alelia Murphy, la donna più anziana d’America che il 6 luglio ha festeggiato i suoi 114 anni. La persona più vecchia del mondo è Kane Tanake, giapponese, che ha 2 anni e 185 giorni in più della signora Murphy.

Il 6 luglio sarà l’Alelia Murphy Appreciation Day

Un compleanno speciale, trascorso circondata dall’amore della sua famiglia e della comunità di Harlem, che le ha regalato il record di donna più anziana d’America. I funzionari del quartiere hanno voluto non soltanto festeggiare la signora ma dedicarle il 6 luglio: infatti d’ora in poi quella data sarà l’Alelia Murphy Appreciation Day.

La signora Alelia, riporta Aleteia, ha partecipato alla festa indossando un vivacissimo abito giallo, guanti di pizzo, e una luminosa corona

che le ornava il capo. Classe 1905, nata in North Carolina, all’età di 21 anni si trasferisce ad Harlem e nel 1953 resta vedova e si rimbocca le maniche per crescere i suoi figli da sola. Chissà quanti vestiti avrà confezionato nella sua carriera di sarta! Per i clienti, per sé ma soprattutto per i suoi bambini.

“Sono così orgogliosa di lei e così felice di averla vicino così a lungo”, sono le parole piene di gratitudine di Rose Green, la figlia dell’ultracentenaria.

Il segreto di lunga vita di Alelia? Dio!

“Sono qui perché tutti voi non sapete come vivere, sono qui per insegnarvi tutto su come vivere e sulle cose da fare” ha detto a chi le si è avvicinato per farle gli auguri e chiederle quale emozioni provasse. (Il Messaggero)

E alla domanda: “Come si vive Alelia?” l’ultracentenaria ha risposto:

Cercando di “essere una brava persona ed avere fiducia in Dio”.

Sei forte, Alelia! Hai capito che alla fine della vita l’unica cosa che conta è testimoniare che solo il Signore non delude mai.

Quando verrà la tua ora… che tu possa morire come Abramo, in felice canizie, vecchia e sazia di giorni

Di Silvia Lucchetti per Aleteia.org

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024