Il 6 luglio Alelia Murphy ha spento 114 candeline con un abito giallo e una bellissima corona. “Sono qui perché tutti voi non sapete come vivere, sono qui per insegnarvi tutto su come vivere e sulle cose da fare”
.Questa è la storia di Alelia Murphy, la donna più anziana d’America che il 6 luglio ha festeggiato i suoi 114 anni. La persona più vecchia del mondo è Kane Tanake, giapponese, che ha 2 anni e 185 giorni in più della signora Murphy.
Un compleanno speciale, trascorso circondata dall’amore della sua famiglia e della comunità di Harlem, che le ha regalato il record di donna più anziana d’America. I funzionari del quartiere hanno voluto non soltanto festeggiare la signora ma dedicarle il 6 luglio: infatti d’ora in poi quella data sarà l’Alelia Murphy Appreciation Day.
La signora Alelia, riporta Aleteia, ha partecipato alla festa indossando un vivacissimo abito giallo, guanti di pizzo, e una luminosa corona
che le ornava il capo. Classe 1905, nata in North Carolina, all’età di 21 anni si trasferisce ad Harlem e nel 1953 resta vedova e si rimbocca le maniche per crescere i suoi figli da sola. Chissà quanti vestiti avrà confezionato nella sua carriera di sarta! Per i clienti, per sé ma soprattutto per i suoi bambini.“Sono così orgogliosa di lei e così felice di averla vicino così a lungo”, sono le parole piene di gratitudine di Rose Green, la figlia dell’ultracentenaria.
“Sono qui perché tutti voi non sapete come vivere, sono qui per insegnarvi tutto su come vivere e sulle cose da fare” ha detto a chi le si è avvicinato per farle gli auguri e chiederle quale emozioni provasse. (Il Messaggero)
E alla domanda: “Come si vive Alelia?” l’ultracentenaria ha risposto:
Cercando di “essere una brava persona ed avere fiducia in Dio”.
Sei forte, Alelia! Hai capito che alla fine della vita l’unica cosa che conta è testimoniare che solo il Signore non delude mai.
Quando verrà la tua ora… che tu possa morire come Abramo, in felice canizie, vecchia e sazia di giorni
Di Silvia Lucchetti per Aleteia.org
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…
Novena per tutti i nostri cari ed amati defunti Oggi, 24 ottobre è il 1° giorno di preghiera 1° giorno…
Chiedi aiuto e favori celesti a San Raffaele San Raffaele Arcangelo è un potente intercessore che aiuta, per volontà di…