«La nostra Santa Pasqua si è trasformata in un incubo – ci scrive Suor Annie, che si trova ad Aleppo per preparare i regali di Pasqua alle famiglie sfollate – due giorni fa altre 165 famiglie hanno abbandonato le loro case dopo una pioggia di circa 40 proiettili sparati sulla città. Ne abbiamo trovato uno anche nella nostra cucina: siamo salve solo per volontà del Signore. Un “regalo” di Pasqua per centinaia di persone che non chiedono nulla, eccetto una vita normale»
«Per favore: salvate Aleppo e le famiglie che ci vivono». Suor Annie chiede che si diradino i silenzi intorno a questa tragedia umanitaria: «Non giratevi dall’altra parte, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».
Aleppo è una città della Siria Settentrionale, soprannominata “La Capitale del Nord”. Si tratta del centro più popoloso della Siria, con oltre 1 milione e 900mila abitanti, e della terza città cristiana del mondo arabo (dopo Beirut e Il Cairo) con oltre 300mila persone appartenenti al nostro Credo. È Patrimonio Mondiale dell’Umanità, iscritta alle liste Unesco dal 1986.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Aiuto alla Chiesa che soffre
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…