«La nostra Santa Pasqua si è trasformata in un incubo – ci scrive Suor Annie, che si trova ad Aleppo per preparare i regali di Pasqua alle famiglie sfollate – due giorni fa altre 165 famiglie hanno abbandonato le loro case dopo una pioggia di circa 40 proiettili sparati sulla città. Ne abbiamo trovato uno anche nella nostra cucina: siamo salve solo per volontà del Signore. Un “regalo” di Pasqua per centinaia di persone che non chiedono nulla, eccetto una vita normale»
«Per favore: salvate Aleppo e le famiglie che ci vivono». Suor Annie chiede che si diradino i silenzi intorno a questa tragedia umanitaria: «Non giratevi dall’altra parte, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».
Aleppo è una città della Siria Settentrionale, soprannominata “La Capitale del Nord”. Si tratta del centro più popoloso della Siria, con oltre 1 milione e 900mila abitanti, e della terza città cristiana del mondo arabo (dopo Beirut e Il Cairo) con oltre 300mila persone appartenenti al nostro Credo. È Patrimonio Mondiale dell’Umanità, iscritta alle liste Unesco dal 1986.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Aiuto alla Chiesa che soffre
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…