Aleppo sta morendo e forse è già morta sotto i colpi di un assedio implacabile. I confini del Paese con la Turchia sono sigillati, in fuga 100mila persone.
Dal 2014 che la Comunità di Sant’Egidio si è impegnata per creare una zone di non belligeranza ad Aleppo senza risultato.Assad appoggiato dalla Russia e dagli alleati ha continuato la sua guerra, l’opposizione è rimasta divisa. L’Isis e Al Qaeda si è insediato nelle rovine dello stato siriano.
Quanto era bella Aleppo, città di convivenza, oggi è distrutta dai bombardamenti. Vite perse, bambini morti per l’embargo, per mancanza di cure e di cibo.
Bisogna fare presto. Per questo abbiamo lanciato la campagna #savealeppo.
Questo è il nostro appello
Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it/Andrea Riccardi)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…