Aleppo sta morendo e forse è già morta sotto i colpi di un assedio implacabile. I confini del Paese con la Turchia sono sigillati, in fuga 100mila persone.
Dal 2014 che la Comunità di Sant’Egidio si è impegnata per creare una zone di non belligeranza ad Aleppo senza risultato.Assad appoggiato dalla Russia e dagli alleati ha continuato la sua guerra, l’opposizione è rimasta divisa. L’Isis e Al Qaeda si è insediato nelle rovine dello stato siriano.
Quanto era bella Aleppo, città di convivenza, oggi è distrutta dai bombardamenti. Vite perse, bambini morti per l’embargo, per mancanza di cure e di cibo.
Bisogna fare presto. Per questo abbiamo lanciato la campagna #savealeppo.
Questo è il nostro appello
Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it/Andrea Riccardi)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…