Familia et Mens

#AlfieEvans: dona un peluche ai bambini malati per ricordarlo! Diamo un sorriso ai bimbi in ospedale.

Una bellissima iniziativa di Steadfast onlus, che insieme ai genitori di Alfie Evans, Thomas e Kate hanno deciso di ricordare il nostro piccolo #AlfieEvans con una campagna che possa donare un sorriso ad altri bambini in difficoltà.

Alfie Evans, era un piccolo bambino malato, affetto da una grave malattia neurodegenerativa era finito al centro di una disputa tra i genitori e le autorità del Regno Unito. Il piccolo fù tolto dalla patria podesta dei genitori, da un tribunale inglese, dopo la denuncia dell’ospedale dove era ricoverato. Il bambino non aveva diritto di vivere! Per il suo bene, gli fu praticata l’eutanasia! Fu privato del sondino che lo alimentava e idratava e mori di fame e di sete, dopo una lunga agonia. Una storia che commosse il mondo!

Come ricordare il piccolo Alfie Evans? Donando un peluche ai bambini malati.

Gli orsacchiotti (che dovranno essere nuovi, per questioni igienico-sanitarie) che si potranno inviare verranno portati presso dei reparti pediatrici di ospedali italiani e lasciati tra le braccia di bambini che stanno attraversando un momento difficile. Un gesto vuole continuare a smuovere le coscienze su quanto accaduto e ricordare il nostro piccolo Alfie offrendo un momento di tenerezza e strappando un sorriso alla sofferenza. 

A tutti i peluche donati verrà allegata una piccola pergamena che racconterà la storia di Alfie. Con questo piccologesto per far sentire la nostra vicinanza a tanti piccoli malati e anche per avvicinare i loro genitori alla storia di Alfie, in modo che possano prendere ispirazione e coraggio dalla determinazione con la quale la famiglia Evans ha combattuto per tutelare la vita del proprio bimbo.

I peluche si possono spedire al seguenti indirizzi:

Steadfast Onlus
c/o Suore Missionarie Figlie del Calvario
Via Giulio Galli, 30
00123 Roma (RM)
ITALY

Steadfast Onlus
c/o Fantasia
Via Via IV Novembre 1918, 70
25086 – Rezzato (Bs)
ITALY

La distribuzione ai bambini avverrà a fine Settembre.

La data esatta e il nome dell’ospedale prescelto verranno prontamente comunicati non appena definiti. Nel caso in cui il numero di peluche raccolti dovesse superare la quantità necessaria, verranno donati nelle missioni africane in cui Steadfast Onlus è da tempo impegnata.

Attenzione: per motivi igienici, i peluche inviati dovranno essere nuovi e mai utilizzati in quanto dovranno essere donati a bimbi malati.

Per qualsiasi informazione o domanda si può contattare : http://www.steadfastonlus.org

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024