Sarà una celebrazione dedicata alle coppie che desiderano avere un figlio, a quelle che lo stanno già aspettando e a quelle che tornano per ringraziare sant’Antonio per la nascita del loro bambino, quella che verrà celebrata domenica 5 febbraio, alle 11, nella Basilica di sant’Antonio a Padova.
Alla messa, che quest’anno sarà presieduta dal rettore padre Oliviero Svanera, seguirà la benedizione delle coppie. “Il rettore e gli altri celebranti – si legge in una nota – invocano prima su tutti i presenti la benedizione di Dio per intercessione di sant’Antonio, poi su ciascuna coppia una benedizione particolare, a seconda dei casi per chiedere il dono della maternità e della paternità o di ringraziamento perché quel dono è arrivato”. Questa particolare tradizione che si ripete in occasione della Giornata per la vita è stata avviata alcuni anni fa dall’allora rettore padre Enzo Poiana. “Ogni anno – raccontano i frati – la basilica è davvero gremita e ultimamente abbiamo registrato un incremento progressivo di sposi”. “Ogni anno – proseguono – qualcuno ritorna a ringraziare, perché dopo la benedizione la grazia è arrivata”.
Ne sono testimonianza gli scritti lasciati sul diario della sacrestia e ciò che viene raccontato direttamente ai francescani. La celebrazione sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito internet della Basilica di sant’Antonio di Padova.
Fonte agensir.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…