Categorie: Pax et Justitia

Allarme terrorismo ancora di livello alto: le ambasciate americane chiuse fino al 10 agosto

L’Ambasciata americana di Roma

Dovevano riaprire questo lunedì 5 agosto le sedi diplomatiche americane chiuse in questi due giorni per timore di attentati. Lo stato di allerta durerà invece almeno fino al 10 agosto, con la chiusura forzata di 19 ambasciate e consolati Usa in Africa e Medio Oriente. Lo ha annunciato il Dipartimento di Stato, che teme un attacco di Al Qaeda “contro gli interessi americani del mondo”. Ai microfoni della Radio Vaticana ne parla Michele Raviart

:

Bisognerà attendere sabato prossimo, la fine del Ramadan, per sapere se le misure precauzionali prese dal Dipartimento di Stato saranno state sufficienti a sventare i piani di Al-Qaeda. Un attacco che, riferisce l’emittente americana Abc, sarà “grande e strategicamente significativo”, a giudicare dalle indiscrezioni lasciate filtrare da Washington. Nelle loro conversazioni, dice un funzionario della sicurezza “gli attentatori hanno dimostrato una grande fiducia nei loro mezzi”. I terroristi intercettati farebbero parte della frangia di Al-Qaeda stanziata in Yemen, il Paese considerato più a rischio, dove sono state chiuse anche le ambasciate di Francia, Gran Bretagna, e Germania. Serrata prolungata quindi, per l’ambasciata di Sana’a insieme a quelle del Cairo, di Tripoli e del resto della penisola arabica, mentre dovrebbero riaprire oggi le legazioni Usa in Afghanistan. Tra i Paesi in cui sono a rischio gli interessi americani non figura il Pakistan, anche se la Cnn parla della possibilità di un attacco imminente nella capitale Islamabad ai danni dei comandi militari pakistan. Per l’esercito sarebbero a rischio i quartier generali dell’aeronautica e della marina.

Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2013/08/05/continua_lallarme_terrorismo:_ambasciate_americane_chiuse_fino_al_10/it1-717062
del sito Radio Vaticana

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024