Salito ad almeno 89 morti e decine di dispersi il bilancio delle piogge torrenziali che hanno colpito la provincia indonesiana di Papua. Hanno causato inondazioni improvvise e frane nei villaggi di montagna.
Le frane hanno distrutto strade e ponti in numerose località del distretto di Jayapura. Ostacolando così, il lavoro delle squadre di soccorso.
Il portavoce dell’Agenzia per la gestione dei disastri, Sutopo Purwo Nugroho, ha detto che la zona più colpita è stata quella del sottodistretto di Sentani. Qui a causa di una frana tonnellate di fango, pietre ed alberi si sono riversate in un fiume facendolo esondare. Molti dei residenti sono stati travolti dalle acque e dal fango.
copertina da LaStampa.it
Fonte ansa.it
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…
La lettera di Papa Francesco al Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei ci invita a riscoprire…