La crisi dei rifugiati e migranti in Europa colpisce drammaticamente i bambini: da gennaio più di 215.000 minorenni, 700 al giorno, hanno cercato asilo nell’Unione europea, e circa 700 bambini sono morti nel 2015 attraversando il Mediterraneo.
Le stime sono state diffuse ieri dall’Unicef, il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che ha lanciato una petizione per i diritti dei bambini in pericolo. «Dall’inizio del 2014 — dicono fonti dell’Unicef — circa trenta milioni di bambini hanno lasciato le proprie case a causa di guerre, violenza e persecuzioni».
Redazione Papaboys (Fonte L’Osservatore Romano, 18 novembre 2015)
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…