La crisi dei rifugiati e migranti in Europa colpisce drammaticamente i bambini: da gennaio più di 215.000 minorenni, 700 al giorno, hanno cercato asilo nell’Unione europea, e circa 700 bambini sono morti nel 2015 attraversando il Mediterraneo.
Le stime sono state diffuse ieri dall’Unicef, il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che ha lanciato una petizione per i diritti dei bambini in pericolo. «Dall’inizio del 2014 — dicono fonti dell’Unicef — circa trenta milioni di bambini hanno lasciato le proprie case a causa di guerre, violenza e persecuzioni».
Redazione Papaboys (Fonte L’Osservatore Romano, 18 novembre 2015)
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…