Intanto in Libia, dopo aver occupato nei mesi scorsi Sirte, i miliziani dello Stato islamico puntano ora a Jaffra. Secondo quanto hanno annunciato fonti libiche vicine al gruppo jihadiste, citate dall’emittente televisiva “al Arabiya”, i miliziani jihadisti sono diretti verso il centro della Libia, zona controllata dalle milizie di “Alba” fedeli al governo di Tripoli.
I jihadisti sono arrivati a 30 chilometri da Hun, cittadina capoluogo della provincia di al Jaffra. La distanza tra Sirte e Jaffra è di 350 chilometri. Si tratta di una zona militarmente strategica perchè è vicina al giacimento di petrolio di al Mabruk. Occupare al Jaffra significa tagliare la via di rifornimento ai miliziani di “Alba” presenti a Sebha, nel sud, che resterebbero isolati da Tripoli.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…