Categorie: Pax et Justitia

Altro orrore del Califfato: l’Is arruola 100 ragazzini in Iraq

I miliziani dello Stato Islamico attivi nella provincia di Diyala, Iraq nord-orientale, hanno reclutato persino cento bambini perchè combattessero contro l’Esercito governativo; Lo ha denunciato il capo della polizia provinciale, generale Jassem al-Saadi, citato dai mass media locali. Secondo l’alto ufficiale iracheno, l’Isis avrebbe costretto ad arruolarsi nelle proprie file civili di età inferiore ai 16 anni. Il gruppo jihadista “li sta usando anche per gli attacchi kamikaze”, ha sottolineato Saadi. 

Intanto in Libia, dopo aver occupato nei mesi scorsi Sirte, i miliziani dello Stato islamico puntano ora a Jaffra. Secondo quanto hanno annunciato fonti libiche vicine al gruppo jihadiste, citate dall’emittente televisiva “al Arabiya”, i miliziani jihadisti sono diretti verso il centro della Libia, zona controllata dalle milizie di “Alba” fedeli al governo di Tripoli. 

I jihadisti sono arrivati a 30 chilometri da Hun, cittadina capoluogo della provincia di al Jaffra. La distanza tra Sirte e Jaffra è di 350 chilometri. Si tratta di una zona militarmente strategica perchè è vicina al giacimento di petrolio di al Mabruk. Occupare al Jaffra significa tagliare la via di rifornimento ai miliziani di “Alba” presenti a Sebha, nel sud, che resterebbero isolati da Tripoli.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024