Categorie: Corpus et Salus

Amanda e Susan, la bimba ustionata e l’infermiera ritrovata via Facebook

Amanda Scarpinati, originaria di Athens, da neonata dopo un incidente ha subito gravi ustioni. Diffondendo una foto sui social ha ritrovato l’infermiera che l’ha curata..



Questa è la storia di Amanda Scarpinati, originaria di Athens (città situata nella contea di Clarke, nello stato della Georgia) e dell’infermiera che l’ha curata e accudita quando era in ospedale da piccolissima. Amanda, infatti, appena neonata, ha subito gravi ustioni a seguito di un incidente domestico. Per salvarla è stata sottoposta a numerosi, e delicati, interventi chirurgici negli anni. Interventi che le hanno reso la vita tutt’altro che facile da ragazza: «Tra prese in giro ed episodi di bullismo per il mio volto e il mio corpo martoriato», confessa la stessa Amanda. C’è un ricordo, però, di quegli anni complicatissimi che Amanda Scarpinati ha tenuto sempre con sé. Si tratta di una foto in bianco e nero che la ritrae in ospedale in braccio all’infermiera che si è presa cura di lei.

Un’amica di Amanda le ha suggerito di usare i social network per rintracciare l’infermiera e ringraziarla dopo tanti anni. La foto ha così cominciato a rimbalzare di bacheca in bacheca su Facebook. La storia di Amanda e lo scatto sono diventati virali in breve tempo fino a che una donna ha chiamato Amanda dicendole che l’infermiera della foto si chiama Susan Berger e che non lavora più ad Athens. Dopo i social, poi, la tivù: grazie ad un programma televisivo americano Amanda Scarpinati è finalmente riuscita a rintracciare l’infermiera Susan e a parlarci al telefono. La donna ha detto di ricordarsi perfettamente di Amanda, che era una neonata tranquillissima anche dopo le varie operazioni subite. Le due donne, dopo tanti anni, si sono finalmente riviste.



Redazione Papaboys (Fonte www.corriere.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024