Ci siamo, ecco le “casette” ad Amatrice. Le prime almeno. Domani, mercoledì 15 marzo, alle 11 al Campo Zero ci sarà la consegna delle prime 25 Soluzioni abitative d’emergenza (Sae) per i cittadini cui erano state assegnate, tramite un’estrazione tra gli aventi diritto, lo scorso 20 gennaio.
Saranno presenti il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, il capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
IL METODO – Il criterio adottato per l’assegnazione delle Sae, meglio note come “casette”, prevedeva una richiesta spontanea da parte dei cittadini che ne avevano strettamente bisogno.
Tra quelli, ad avere la priorità nell’estrazione, sono stati coloro che avevano una disabilità del 100%, o chi aveva nel proprio nucleo familiare una persona di oltre 75 anni con almeno il 75% di disabilità.
PER APPROFONDIRE
Fonte www.rietilife.it/Foto Gianluca Vannicelli
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…