I medici avevano preparato la famiglia al peggio, il loro bambino aveva i giorni contati. Eppure lui è stato più forte della malattia: Deryn Blackwell, 15 anni, è l’unica persona conosciuta al mondo riuscita a sconfiggere ben due tipi di cancro. Quando aveva 10 anni gli è stata diagnosticata la Leucemia , due anni dopo il raro sarcoma a cellule di Langerhans. La fede lo ha molto aiutato in questa lotta come lui stesso ha dichiarato.
Il ragazzino a subito quattro trapianti di midollo osseo, ha dovuto passare cinque mesi in isolamento in una stanza senza finestre ma alla fine ce l’ha fatta, e adesso è finalmente tornato a scuola – dopo tre anni di assenza – per cominciare l’ultimo anno insieme ai suoi vecchi compagni di classe.
La madre, Callie Blackwell, ha detto: “Comprare l’uniforme è stata dura. Stavo tirando fuori i pantaloni e mi è venuto un nodo in gola. Deryn mi ha chiesto ‘perché piangi?’ e ho detto ‘Non mi aspettavo di vederti finire un calendario dell’avvento, non parliamo di tornare a scuola”.
Redazione Papaboys (Fonte www.ilmattino.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…