Italiae et Ecclesia

Anche oggi può essere Natale dentro di te, ecco come fare…

Oggi è il 26 Dicembre e noi cristiani ricordiamo il primo martire della Chiesa: Santo Stefano. Sarebbe giusto, però, che anche oggi sia Natale. Anzi sarebbe bello se dentro ognuno di noi nascesse sempre Gesù Bambino!

Ieri era il giorno in cui si ricordava la nascita di Gesù, il nostro Salvatore che ci libera dal peccato e come buon pastore ci riconduce con instancabile Amore al Padre.

Mi auguro che ognuno di noi possa capire il senso più profondo di questo grande dono, contemplando nello stesso momento la Misericordia di Dio.

Il Natale è gioia e luce per il mondo; cerchiamo di trovarne il vero significato, cerchiamo di essere testimoni di questo amore e vivere da veri cristiani, viviamo la fede ogni giorno non soltanto per le ricorrenze particolari. Non ricordiamoci che esiste una chiesa o l’eucarestia soltanto il 25 di Dicembre, cerchiamo di far nascere Gesù ogni giorno nei nostri cuori e di nutrirci di lui ogni attimo della nostra esistenza terrena.

E’ vero siamo umani e umili peccatori, ma siamo anche chiamati alla santità e a seguire Cristo come esempio di vita e via di Salvezza. Abbiamo iniziato ieri, oppure ricominciamo oggi in questo Santo giorno, a lavorare sulla conversione del cuore e ad abbandonarci completamente a lui e alla sua volontà. Lui ci è vicino e ci stringe forte la mano.

Nella vita sono molte le croci, le prove, le tentazioni e le lotte spirituali ma se abbiamo Gesù vicino non dobbiamo temere alcun male, infatti lui ci ha detto “Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo

”.

Nel pellegrinaggio terreno troveremo tanti ostacoli e tanti motivi per fare sempre troppo poco per Dio e per il prossimo, cerchiamo di prendere esempio dalla Sacra Famiglia che nonostante le varie difficoltà per l’epoca ha saputo dire SI a Dio per il bene del mondo divenendo insieme veri testimoni di Fede e di Famiglia in Dio.

Come ci chiede il Papa

Come ci invita instancabilmente Papa Francesco, testimoniamo con le opere oltre che con le parole e la preghiera la fede. Solo cosi saremo veramente testimoni della presenza di Cristo in mezzo a noi e potremmo essere veri testimoni del Vangelo. Non dimentichiamoci mai dei poveri, dei malati, dei più deboli e di tutti quei fratelli uccisi dalle guerre e dalla violenza dell’uomo.

Invochiamo su di noi lo Spirito Santo affinché ci illumini, ci guidi verso la volontà del Padre . In questi giorni di festa ci faccia comprendere la bellezza e la grandezza della nascita del Messia.

Ricordiamo che anche oggi, domani e ogni giorno della nostra vita può essere Natale. Questo accadrà se lasceremo a Gesù di nascere ogni giorno nei nostri cuori.

Pace e Bene

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024