Fiaccolata a piazza Farnese a Roma organizzata dalla Federazione nazionale della stampa e da Articolo 21 all’indomani dell’attentato alla redazione di Charlie Hebdo. Sono intervenuti il segretario del sindacato dei giornalisti Franco Siddi che ha parlato di “una manifestazione di cordoglio di fronte a un atto terroristico orrendo”, prima di invitare i partecipanti a un minuto di silenzio.
E’ intervenuta anche l’ambasciatrice della Francia in Italia Catherine Colonna che ha ringraziato “tutti i francesi che sono qui con noi ma anche in generale tutto il popolo francese. Siamo qui – ha continuato – in questo giorno triste, determinati in difesa della libertà di espressione.
Ringrazio il popolo italiano per la solidarietà”. Il presidente della Comunità del mondo arabo in Italia, Fouad Aodi, ha portato la solidarietà dei musulmani, aggiungendo che “questi movimenti terroristici vanno combattuti prima da noi”.
Presente anche il segretario della Cgil Susanna Camusso con un cartello in mano con la scritta “Je sui Charlie”.
Molti manifestanti hanno alzato matite in sostegno della libertà di espressione mentre altri hanno partecipato alla manifestazione con una candela accesa in mano.
Presente anche un grande striscione di “Se non ora quando” con la grande scritta “Siamo tutti Charlie”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…