Categorie: Ethica et Oeconomia

Anche tu puoi fare la differenza!

A Jesolo si sperimenta un evento green a impatto zero, in collaborazione con Studio Associato Natura 3..

“Anche tu puoi fare la differenza” – A Jesolo si sperimenta un evento green a impatto zero.

 

Il Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto promuoverà un progetto innovativo inerente l’educazione al riciclo durante l’evento della “Festa dei Ragazzi 2015” che si terrà a Jesolo presso il Pala Arrex l’8 Marzo.

Qualche numero: 5.000 i partecipanti (ragazzi dai 10 ai 14 anni) , 400 gli animatori, oltre 200 artisti dei workshop, 40 tecnici di animazione, oltre 120 giochi in spiaggia.

 

L’obiettivo è creare un EVENTO GREEN A IMPATTO ZERO riducendo il più possibile la produzione di plastica ed alluminio durante tutta la manifestazione.

Durante “La festa dei Ragazzi” sarà, infatti, allestito un punto gioco-informativo in cui i ragazzi potranno, attraverso vari laboratori, imparare divertendosi le regole principali sul riciclaggio. Verrà inoltre data la possibilità ai singoli ragazzi di accumulare eco-bonus conferendo bottigliette di plastica e lattine in un apposito compattatore. Il gruppo che ne raccoglierà di più verrà premiato come più virtuoso ed ecologico.

 

“Educare fin da piccoli ad una corretta suddivisione dei rifiuti è molto importante. In questo modo i bambini e i ragazzi potranno portare avanti, anche da adulti, le buone abitudini acquisite.

Quando la raccolta differenziata dei rifiuti è accompagnata da un incentivo, nasce un motivo in più per prestare attenzione all’ambiente.”

Fonte. DonBoscoland

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024