Terra Sancta et Oriens

Ancora cristianofobia. Vescovo copto trovato morto in monastero. «E’ stato ferito alla testa»

Sono ancora da chiarire nel circostanze della morte in Egitto del vescovo della Chiesa copta ortodossa Anba Epiphanios, priore del monastero di San Macario a Wadi Natrun nel nord del Paese. Come ha riferito in un comunicato la Chiesa copta, il vescovo è stato trovato morto domenica mattina all’interno del monastero e gli organi competenti stanno indagando sull’accaduto.

Secondo testimoni oculari, citati dalla tv araba Al-Arabiya, cadavere del vescovo copto sarebbe stato trovato in un bagno di sangue davanti alla sua cella nel monastero. Dai primi rilievi effettuati dalla polizia, il corpo presentava una profonda ferita alla testa. Si fa strada l’ipotesi che si sia trattato di omicidio, ma si attendono gli esiti dell’autopsia che chiarirà le cause del cedesso.




La Chiesa copta ha annunciato che il funerale di Epiphanios sarà celebrato martedì al monastero, che nella giornata di domenica è rimasto chiuso.

Fonte www.avvenire.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024