Un prete ortodosso è stato ferito a colpi di arma da fuoco a Lione. Come riferito dalla polizia, l’aggressore è in fuga. L’episodio è avvenuto nel settimo arrondissement, nel centro della città, vicino a una chiesa greco ortodossa. Un perimetro di sicurezza è stato predisposto dalla polizia, sul posto ci sono ambulanze e veicoli dei pompieri. Secondo il quotidiano Le Progres, un uomo – probabilmente il sacerdote è stato portato via in ambulanza.
Secondo quanto si apprende dalla tv Bfm, il prete ortodosso è stato colpito da un uomo armato di fucile mentre stava chiudendo la chiesa. Il religioso sarebbe stato medicato sul posto prima di essere portato via in ambulanza. Sarebbe in prognosi riservata ma cosciente. Ai soccorritori ha detto di non conoscere la persona che l’ha aggredito. L’autore dell’attacco è in fuga.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…