Categorie: Humanitas et Web

Ancora pace tra gli uomini e guerra al male nelle richieste in due tweets di Francesco #prayforpeace

Papa Francesco ringrazia

CITTA’ DEL VATICANO – Non molla Papa Francesco e continua – oltre che con i gesti e l’impegno quotidiano – a stimolare i giovani (e non solo) attraverso i social network. Oggi di nuovo doppio tweet per il Papa che continua instancabilmente a rilanciare l’hastag #prayforpeace (a proposito: invitiamo tutti i papaboys che hanno twitter a utilizzare il solito hastag lanciato dal Pontefice!). Il primo tweet è di questa mattina circa alle ore 10, dopo la celebrazione della S. Messa della mattina a Casa Santa Marta. Ecco cosa scrive il Papa: “Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno aderito alla veglia di preghiera e al digiuno per la pace “. Il Papa dice semplicemente: grazie. E’ bello ricevere un ringraziamento dal Pontefice, ma è bello anche dire noi, ciascuno di noi, GRAZIE al Papa per il suo umile e straordinario impegno per la pace. Dopo che il Pontefice ha trascorso la mattinata nella riunione con i capi dicastero della Curia romana e nel pomeriggio ha visitato gli immigrati del Centro Astalli, alle 18 un nuovo tweet dove ancora si rilancia la preghiera per la pace e l’impegno.

“L’unica guerra che tutti dobbiamo combattere è quella contro il male #prayforpeace“. Sono nuovamente forti le parole di Francesco, che anche in questo caso non usa mezze misure: Guerra al male! Coraggio amici, la guerra al male va sotenuta, con la preghiera, la carità, qualche rinuncia ed un coraggio incrollabile. Dio benedica il Papa ed anche tutti gli operatori di pace!

Nuovo tweet: Guerra al male!

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024