Ancora sangue e lacrime sulle strade. Francesco muore a 16 anni in un incidente. L’amico guidava ubriaco
Un ragazzo di 16 anni, Francesco Pio Talarico, è morto la scorsa notte in un incidente stradale a San Donato di Ninea, nel cosentino, mentre viaggiava a bordo di un’auto insieme ad altri quattro giovani amici.
Il conducente della vettura, Francesco Fata, di 25 anni, risultato ubriaco, é stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale.
Malgrado la celerità dei soccorsi, per Francesco Pio Talarico, residente a San Donato di Ninea, non c’è stato niente da fare.
Una seconda persona, che ha riportato gravissime ferite, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Cosenza: i medici non hanno ancora sciolto la prognosi nei suoi confronti.
Gli altri tre occupanti hanno riportato ferite non preoccupanti e sono stati trasportati nel nosocomio di Castrovillari dove, a seguito degli esami alcolemici e tossicologici condotti su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato accertato che il guidatore era ubriaco. Si tratta di Francesco Fata, 24 anni, residente a Firmo. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari per il reato di omicidio stradale.