Ancora una tragedia del sabato notte, questa volta a Roma.
Morte due ragazze a Ponte Milvio. Il terribile schianto poco dopo mezzanotte a Roma nei pressi di Ponte Milvio, cuore della movida capitolina e luogo abituale di ritrovo del sabato sera.
Due ragazze di 16 anni, Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, sono morte dopo essere state investite da un’auto il cui conducente, un 20enne che è stato sottoposto ai test per l’assunzione di alcol e droga, si è fermato per tentare i soccorsi.
Le due giovanissime abitavano entrambe a Collina Fleming. Il ragazzo alla guida, Pietro Genovese, il figlio del regista Paolo. Il suo smartphone è stato sequestrato: l’ipotesi è che potesse essere al telefono al momento dell’incidente.
L’incidente è avvenuto a Corso Francia, all’altezza dell’incrocio con la via Flaminia Vecchia e con una rampa di accesso all’Olimpica.
Al momento dell’incidente le giovani stavano attraversando Corso Francia, strada a scorrimento veloce. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Roma Capitale e il 118.
La strada era bagnata dalla pioggia che è scesa copiosa sulla Capitale nelle ultime ventiquattr’ore.
Le due ragazze avrebbero cercato di attraversare la strada per raggiungere un gruppo di amici e sono state travolte da Renault Koleos. Le due giovani sarebbero morte sul colpo con i corpi a lungo sull’asfalto bagnato. Scene di disperazione tra gli amici.
Le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Locale del Gruppo Parioli che sono giunti sul posto. I sanitari del 118, una volta arrivati sul luogo dell’impatto, non hanno potuto far altro che constatare la morte delle due ragazze.