Res Publica et Societas

Ancora una tragedia sulla strada: maxi incidente, morti due giovani: Maria aveva 23 anni, Antonio 29

Maxischianto tra sei vetture, morti due giovani: Maria aveva 23 anni, Antonio 29

Una terribile carambola tra sei veicoli, con due persone morte: due giovani, Antonio Esposito di 29 anni e Maria Notaro di 23. Il primo commerciante ambulante, la seconda una studentessa universitaria di Piazzolla di Nola, figlia di un noto medico della zona: entrambi sono morti sul colpo, mentre cinque sono stati i feriti, estratti dalle lamiere dopo ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco.

Le vetture coinvolte sono cinque auto e un furgone: i feriti sono ricoverati con politrauma al Cardarelli di Napoli, uno in codice rosso, tanto che i sanitari, scrive Il Mattino, hanno indotto il coma farmacologico. L’incidente è avvenuto poco prima delle tre del mattino di domenica, nel tratto autostradale in direzione Napoli, che va dall’innesto degli svincoli dell’asse Mediano di Afragola sulla A1, e fino all’inizio del tronco che immette sulla Tangenziale di Napoli. La prontezza dei camionisti, che hanno rallentato la loro corsa per poi bloccare definitivamente il traffico facendo da barriera, ha evitato che ci fosse uno ‘strike’ e di conseguenza una strage.

Secondo una prima ricostruzione, la Micra sulla quale viaggiavano Antonio e Maria (seduti davanti, mentre sul sedile posteriore c’erano altri due giovani) si è scontrata con un’auto che la precedeva di qualche decina di metri: dopo l’impatto la Micra avrebbe compiuto una rotazione di 180 gradi, finendo di traverso sulla strada dove è stata centrata in pieno da una vettura che arrivava a forte velocità. Poi la stessa auto è stata tamponata da altre due auto, colpite a loro volta da un furgone: un maxischianto che è durato una ventina di secondi, e che è costato la vita ai due giovani.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024