Ecco il significato delle 4 Settimane di Avvento
Nella liturgia cristiana, si tratta del periodo di quattro settimane precedente al Natale (nascita di Gesù) destinato al raccoglimento e alla meditazione per la venuta del Signore nel mondo. Il significato è “attesa”, “venuta”.
(Fonte it.churchpop.com)
Prima settimana
La Prima Settimana di Avvento significa Speranza. Ci ricorda che Gesù sta arrivando.
E a sua volta Isaia dice: Spunterà il rampollo di Iesse, colui che sorgerà a giudicare le nazioni: in lui le nazioni spereranno. Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, perché abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo. (Romani 15, 12 – 13)
Seconda Settimana
La Seconda Settimana di Avvento significa Fede. Ci ricorda di preparare la via del Signore Gesù.
Com’è scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia: Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri! Ogni burrone sia riempito, ogni monte e ogni colle sia abbassato; i passi tortuosi siano diritti; i luoghi impervi spianati. Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio! (Luca 3, 4 – 6)
Terza Settimana
La Terza Settimana di Avvento significa Gioia. Ci ricorda della gioia per la vicina nascita di Gesù Cristo.
Ma l’angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. (Luca 2, 10 – 11)
Quarta settimana
La Quarta Settimana di Avvento significa Pace. Dobbiamo ricordarci queste parole:
“Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama” (Luca 2, 14)
La Madonna ci guida all’Avvento
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.