Il protocollo, finalizzato a sostenere, nel territorio messinese, la promozione degli strumenti che l’Europa mette a disposizione dei giovani, rientra nelle specifiche linee di attività dell’Agenzia tese a veicolare il più possibile la corretta informazione e formazione su Erasmus+ dando a tutti i giovani italiani la possibilità di conoscere i meccanismi per accedere ai fondi comunitari.
“Oggi è stato fatto un ulteriore passo in avanti nel processo di integrazione tra educazione formale e non formale che l’Agenzia ha intrapreso da tempo – dichiara Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani – Tali iniziative danno forza alle attività dell’Agenzia e sono un grandissimo supporto sul territorio finalizzate a dare dimostrazione costante della nostra presenza e attenzione al mondo dei giovani. Il nostro impegno ha un obiettivo preciso: seguire le future generazioni nel loro percorso di apprendimento, formale e non, al fine di dare maggiori occasioni per migliorare la loro occupabilità”.
“La sinergia tra l’Università di Messina e l’Agenzia Nazionale per i Giovani- ha sottolineato il prof. Navarra, Rettore dell’Università di Messina- è un legame per noi “naturale” che rafforza la posizione del nostro Ateneo in una rete internazionale, segno di vitalità e apertura alle nuove sfide del mondo della ricerca e del lavoro. Con la sigla dell’accordo odierno contribuiamo a fornire ai giovani nuove possibilità di interazione con una realtà che non può più essere ristretta all’interno di confini localistici”. Fonte: Ufficio Comunicazione Agenzia Nazionale per i Giovani
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…