Res Publica et Societas

Angela, 39 anni, finisce sotto il tram: illesa. Per i testimoni si è trattato di un miracolo

Milano – Angela, 39 anni, finisce sotto il tram: illesa

Per i testimoni si è trattato di un vero miracolo…

MILANO – Angela, 39 anni, ieri pomeriggio è finita sotto un tram della linea 1 in viale Certosa: subito soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in condizioni non gravi al Fatebenefratelli per alcune contusioni e per il comprensibile spavento provocato da quegli istanti drammatici. Per tutti i testimoni si è trattato di un miracolo.

Ecco la ricostruzione secondo ilgiorno.it – Sono da poco passate le 16, il tram sta percorrendo lo spazio alberato in direzione Roserio. A un certo punto, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, una donna, sembra di corsa o comunque a passo molto svelto, attraversa sulle strisce il viale, sale sul marciapiedi e prosegue lungo il brevissimo tratto che intercetta le rotaie del tram, verso via Armenia. Con ogni probabilità, la trentanovenne non si accorge dell’arrivo del mezzo pubblico o magari pensa di avere tempo sufficiente per passare

. Dall’altra parte, neppure il conducente vede arrivare la donna (che è sulle strisce e quindi ha la precedenza) e riesce a frenare soltanto negli ultimi secondi. Angela viene urtata dalla fiancata destra del tram, perde l’equilibrio e finisce sulle rotaie. Il conducente apre le porte e scende immediatamente, forse pensando che non ci sia più nulla da fare.

Milano repertorio

E invece ecco la bella sorpresa: la donna è sì dolorante a gambe e braccia, ma sta bene e riesce ad alzarsi con l’aiuto del tranviere di 28 anni, a sua volta sotto choc per l’accaduto (verrà portato in codice verde al pronto soccorso del Sacco). Sul posto arrivano gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi del caso e accertare con esattezza i fatti, anche se la dinamica pare abbastanza chiara: l’autista si è reso conto solo all’ultimo della presenza della trentanovenne sull’attraversamento pedonale e ha frenato in extremis, evitando il peggio per una manciata di centimetri. “Siamo scesi tutti – racconta un passeggero al Giorno – e ci siamo accorti che quella donna era salva: un vero e proprio miracolo

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024