In un’atmosfera di sacra solennità e spiritualità, il mondo si prepara a essere unito nella preghiera e nella riflessione durante l’Angelus dell’Assunta con Papa Francesco, che si terrà nella magnifica Piazza San Pietro il martedì 15 agosto 2023. Questo evento molto atteso offrirà a milioni di fedeli la preziosa opportunità di partecipare virtualmente a questa significativa celebrazione tramite la trasmissione in diretta TV a partire dalle ore 12.00.
L’Assunzione di Maria, una delle festività più amate e riconosciute dalla Chiesa cattolica, onora la gloriosa ascensione della Beata Vergine al Cielo. Nell’Angelus dell’Assunta, Papa Francesco si rivolgerà ai fedeli di tutto il mondo, condividendo riflessioni e preghiere che ispireranno e rafforzeranno la fede di chi parteciperà a questo significativo evento. La piazza stessa, simbolo di unità e spiritualità, sarà il luogo in cui l’anima dei credenti si congiungerà, nonostante la distanza fisica, per unirsi nell’adorazione e nella lode.
La diretta TV di questo Angelus dell’Assunta offrirà un’esperienza coinvolgente e toccante, trasmettendo il messaggio del Papa in tutto il mondo. La benedizione di Papa Francesco sarà un momento di grazia e di ispirazione, un legame spirituale che attraverserà le barriere geografiche e culturali, unendo cuori e anime in una preghiera collettiva di amore, speranza e gratitudine.
Angelus e benedizione con Papa Francesco, 13 agosto 2023.
LIVE TV dalle h. 12.00
Angelus Domini
Angelus Dómini nuntiávit Mariæ.
Et concépit de Spíritu Sancto.
Ecce ancílla Dómini.
Fiat mihi secúndum verbum tuum.
Et Verbum caro factum est.
Et habitávit in nobis.
Ora pro nobis, sancta Dei génetrix.
Ut digni efficiámur promissiónibus Christi.
Orémus.
Grátiam tuam, quǽsumus, Dómine, méntibus nostris infunde; ut qui, Ángelo nuntiánte, Christi Fílii tui incarnatiónem cognóvimus, per passiónem eius et crucem, ad resurrectiónis glóriam perducámur. Per eúndem Christum Dóminum nostrum.
+SEGNO DELLA CROCE Amen.
Benedictio Apostolica seu Papalis
Dominus vobiscum.
Et cum spiritu tuo.
Sit nomen Domini benedictum.
Ex hoc nunc et usque in sæculum.
Adiutorium nostrum in nomine Domini.
Qui fecit caelum et terram.
(Benedizione)
L’Angelus sarà riproposto in replica, come ogni domenica, alle ore 16 (per chi lo avesse perso) sulle pagine Facebook dei Papaboys.