Res Publica et Societas

Annina, una giovanissima di 19 anni lasciata morire per droga. Che dolore immenso!

Nella chiesa di San Martino a Sottomarina, frazione di Chioggia (Venezia), a “ferragosto” è stato celebrato il funerale di una ragazza morta per droga.

Quasi un migliaio di persone hanno salutato “Annina”, soprannome di Anna Boscolo Berto, morta a soli 19 anni per mano di due baby consumatori-spacciatori. La ragazza da tempo stava cercando di chiedere aiuto alla sua comunità che, invece, distratta o senza valori, non ha saputo che offrirle che assenza e fretta.

Un anno fa Annina aveva cercato di ricominciare a frequentare la palestra, lasciata tre anni prima e, un mese fa, come ha ricordato il parroco che ha celebrato il funerale, don Pierangelo Laurenti, aveva chiesto persino di tornare a fare l’animatrice nei campi scuola parrocchiali. Un’intenzione che sembra stridere con quell’«orientamento religioso: atea» scritto sul suo profilo facebook ma che, invece, dimostra la crisi interiore che stava vivendo.

«Negli ultimi due anni ho lavorato e non ho potuto frequentare la parrocchia» aveva scritto in una mail a don Pierangelo.

Insomma, tanti tentativi per uscirne, tanti sforzi per trovare una strada diversa da quella della droga, dapprima percorsa lentamente e, poi, senza forse averne completamente l’intenzione, a precipizio in quella mortale giornata di sabato 6 agosto, quando affoga tra quattro flaconi di metadone e quelle pastiglie di Xanax offertegli da un “amico” e dall’ex fidanzato, entrambi assuntori di droga ma più grandi di alcuni anni e in questo caso trasformati in “pusher”.

I due giovani, uno di 22 e l’altro di 20 anni, sono ora indagati per il reato di omicidio e di omissione di soccorso. Allora è tempo di dire basta a questa ipocrisia sulla droga, occorre proibirne non solo lo spaccio ma anche l’uso personale!

da Google+ profilo de Maistre Serate S. Pietroburgo

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024