Nella chiesa di San Martino a Sottomarina, frazione di Chioggia (Venezia), a “ferragosto” è stato celebrato il funerale di una ragazza morta per droga.
Quasi un migliaio di persone hanno salutato “Annina”, soprannome di Anna Boscolo Berto, morta a soli 19 anni per mano di due baby consumatori-spacciatori. La ragazza da tempo stava cercando di chiedere aiuto alla sua comunità che, invece, distratta o senza valori, non ha saputo che offrirle che assenza e fretta.
Un anno fa Annina aveva cercato di ricominciare a frequentare la palestra, lasciata tre anni prima e, un mese fa, come ha ricordato il parroco che ha celebrato il funerale, don Pierangelo Laurenti, aveva chiesto persino di tornare a fare l’animatrice nei campi scuola parrocchiali. Un’intenzione che sembra stridere con quell’«orientamento religioso: atea» scritto sul suo profilo facebook ma che, invece, dimostra la crisi interiore che stava vivendo.
«Negli ultimi due anni ho lavorato e non ho potuto frequentare la parrocchia» aveva scritto in una mail a don Pierangelo.
Insomma, tanti tentativi per uscirne, tanti sforzi per trovare una strada diversa da quella della droga, dapprima percorsa lentamente e, poi, senza forse averne completamente l’intenzione, a precipizio in quella mortale giornata di sabato 6 agosto, quando affoga tra quattro flaconi di metadone e quelle pastiglie di Xanax offertegli da un “amico” e dall’ex fidanzato, entrambi assuntori di droga ma più grandi di alcuni anni e in questo caso trasformati in “pusher”.
I due giovani, uno di 22 e l’altro di 20 anni, sono ora indagati per il reato di omicidio e di omissione di soccorso. Allora è tempo di dire basta a questa ipocrisia sulla droga, occorre proibirne non solo lo spaccio ma anche l’uso personale!
da Google+ profilo de Maistre Serate S. Pietroburgo
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…