A tre anni dalla morte del Cardinale, nella Cattedrale, lunedì alle 17.30, l’Arcivescovo Scola presiederà la celebrazione eucaristica di suffragio. Diretta tv e on line.
Edificare da donne e uomini di Dio la vita buona nella città: questo l’impegno indicato dal cardinale Angelo Scola – ricordando il discorso pronunciato nel 2002 dal cardinale Carlo Maria Martini al Comune di Milano – nella celebrazione eucaristica da lui presieduta in Duomo il 31 agosto 2014, a due anni dalla scomparsa del suo predecessore alla guida della Chiesa ambrosiana. Lunedì 31 agosto, in Duomo alle 17.30, l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica di suffragio nel terzo anniversario della morte del cardinale Martini. Come già negli anni precedenti, al termine della Messa una breve processione si recherà presso la tomba di Martini, sempre in Cattedrale, per la preghiera che concluderà il momento liturgico di ricordo.
Redazione Papaboys (Fonte www.incrocinews.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…