Annullo filatelico dedicato a San Giovanni Paolo II

Poste Italiane partecipa con un annullo speciale alle celebrazioni per  l’esposizione della reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II. Domani, sabato 18 ottobre presso piazza San Marco in Teggiano, sarà allestito uno stand filatelico temporaneo dove poter ottenere lo speciale annullo.

La Parrocchia di San Marco ha voluto offrire una collezione più completa, arricchendola con un cofanetto contenente delle cartoline dedicate alla parrocchia di San Marco. Il folder contenente l’annullo filatelico è stampato solo in 500 esemplari e  riproducono l’ immagine del Papa Giovanni Paolo II e la chiesa di San Marco.

Gli organizzatori dell’evento hanno voluto fortemente questo speciale annullo filatelico per suggellare un evento che di certo resterà impresso nella memoria storica della città. L‘annullo di Poste Italiane è stato realizzato dall‘alunno Mario Campo

del Liceo artistico di Teggiano.

L’ annullo speciale dopo l’utilizzo nella giornata del 18 ottobre sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Sala Consilina per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della comunicazione.

Il servizio sarà attivo domani dalle 15 alle 21. Basterà recarsi presso lo stand allestito da Poste italiane in Piazza San Marco. Verrà data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e possedere così un pezzo unico da collezione. Per i residenti all’estero o in altre zone d’Italia impossibilitati a partecipare all’evento possono richiedere il folder alla mail: aclicamminareinsieme@libero.it di Massimo Manzolillo

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024