La piccola Carola ha compiuto 1 anno lo scorso 1 settembre. Purtroppo questa bimba di Salemi (Palermo, Sicilia) è affetta da una rara malattia: l’8 luglio ha iniziato a essere colpita da ripetute ischemie, che l’hanno gravemente debilitata. E dallo scorso 13 agosto è ricoverata presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Papà Nino e mamma Titti sono con lei.
Il responsabile della nostra Associazione ha sentito per telefono il papà della piccolina già due sere fa ed anche oggi, che è venerdì 7 ottobre, abbiamo avuto notizie della piccola direttamente dal Gaslini. Abbiamo informato il papà, che si chiama Antonino, della grande preghiera intorno alla famiglia ed alla piccolina, e lui ha ringraziato tutti dicendo: ‘Continuate a starci vicino’.
Continuiamo la preghiera con tutti i fratelli e le sorelle della ‘rete’ e della pagina facebook dell’Associazione, perchè il Signore della vita possa farsi presente anche in questa vicenda drammatica. Vogliamo anche ringraziare tutti i gruppi di preghiera e le comunità, oltre i singoli, che si sono uniti a questa preghiera, ed in particola modo tutti i sacerdoti che hanno celebrato l’Eucarestia con questa intenzione.
Antonino è il papà della bambina, e sta mandando un invito anche a Papa Francesco. Siamo fiduciosi, che anche al Santo Padre sia arrivata la richiesta di preghiera, e sia già in Comunione con tutti i fratelli e le sorelle.
Questo è il post che ha diffuso via facebook
Nella speranza che anche il Santo Padre possa partecipare con la sua vicinanza spirituale a questa preghiera, ed alla sofferenza di questa famiglia, non facciamo mancare le nostre preghiere!
di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys