L'altro Mondiale

Antonio Conte telefona a Pirozzi: ‘Vi mando magliette e palloni del Chelsea, poi amichevole ad Amatrice’

Sergio Pirozzi, il sindaco-allenatore di Amatrice, ha ricevuto una telefonata di solidarietà che gli avrà fatto piacere più delle altre. All’altro capo del telefono c’era Antonio Conte, ex commissario tecnico della Nazionale italiana ora tecnico del Chelsea. “Vorrei fare qualcosa per voi” ha detto Conte, secondo quanto riferito dallo stesso Pirozzi.

Che non si è fatto sfuggire l’occasione: “Sarebbe bello – ha risposto – se il Chelsea mandasse palloni, pantaloncini e magliette”. Una richiesta che non sarà difficile esaudire per il club londinese.

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, per il momento ha abbandonato la panchina del Trastevere (club di Serie D) per dedicarsi a tempo pieno ai suoi concittadini dopo il terremoto che ha sbriciolato le case del borgo antico sugli Appennini. Ma per il sindaco-allenatore una buona notizia arriva da Londra: il tecnico dei blues Antonio Conte, ha intenzione di portare il Chelsea nei luoghi terremotati per far disputare una gara amichevole. A rivelarlo, secondo quanto riporta Goal.com, è 

il sindaco Sergio Pirozzi.Ho sentito ieri al telefono Antonio Conte – ha sottolineato il primo cittadino – e posso solo annunciarvi che abbiamo in programma qualcosa di particolare più in là.



Conte ha espresso tutta la vicinanza a questi territori e alla popolazione e porterà il suo Chelsea qui per un’amichevole“. Una iniziativa concreta, quindi, che il club inglese, attraverso l’interessamento del suo allenatore, intende effettuare per aiutare il territorio colpito dalla tragedia.



Redazione Papaboys (Fonte www.rietilife.it)

Ultimi articoli

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024