L'altro Mondiale

Antonio Conte telefona a Pirozzi: ‘Vi mando magliette e palloni del Chelsea, poi amichevole ad Amatrice’

Sergio Pirozzi, il sindaco-allenatore di Amatrice, ha ricevuto una telefonata di solidarietà che gli avrà fatto piacere più delle altre. All’altro capo del telefono c’era Antonio Conte, ex commissario tecnico della Nazionale italiana ora tecnico del Chelsea. “Vorrei fare qualcosa per voi” ha detto Conte, secondo quanto riferito dallo stesso Pirozzi.

Che non si è fatto sfuggire l’occasione: “Sarebbe bello – ha risposto – se il Chelsea mandasse palloni, pantaloncini e magliette”. Una richiesta che non sarà difficile esaudire per il club londinese.

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, per il momento ha abbandonato la panchina del Trastevere (club di Serie D) per dedicarsi a tempo pieno ai suoi concittadini dopo il terremoto che ha sbriciolato le case del borgo antico sugli Appennini. Ma per il sindaco-allenatore una buona notizia arriva da Londra: il tecnico dei blues Antonio Conte, ha intenzione di portare il Chelsea nei luoghi terremotati per far disputare una gara amichevole. A rivelarlo, secondo quanto riporta Goal.com, è 

il sindaco Sergio Pirozzi.Ho sentito ieri al telefono Antonio Conte – ha sottolineato il primo cittadino – e posso solo annunciarvi che abbiamo in programma qualcosa di particolare più in là.



Conte ha espresso tutta la vicinanza a questi territori e alla popolazione e porterà il suo Chelsea qui per un’amichevole“. Una iniziativa concreta, quindi, che il club inglese, attraverso l’interessamento del suo allenatore, intende effettuare per aiutare il territorio colpito dalla tragedia.



Redazione Papaboys (Fonte www.rietilife.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024