Categorie: PAPABOYS LAZIO

Anzio, Opera don Orione apre mensa per senza dimora

LAZIO – ANZIO – I religiosi dell’Opera don Orione hanno avviato un nuovo servizio per le persone in difficoltà di Anzio e Nettuno (Roma), presso il centro di accoglienza realizzato nella parrocchia “Sacro cuore”. Da qualche giorno, infatti, è attiva una mensa che offre un pasto caldo sette giorni su sette soprattutto a chi vive in strada. Disponibile anche il servizio “docce”. Quest’attività si aggiunge al centro di accoglienza residenziale che accoglie 30 persone tra mamme e bambini senza casa: tutto in regime di assoluta gratuità. “Un servizio – spiega don Natale Fiorentino, parroco e direttore del centro ‘Sacro cuore’ – che definiamo ‘open day’, aperto sempre, tutta la settimana a pranzo. Basta arrivare un’ora prima, alle 12, per registrarsi. In questi primi giorni abbiamo avuto una media di 15 ospiti al giorno”. “La domenica – aggiunge don Fiorentino – è un giorno speciale e per questo il pranzo è servito dai volontari per tutti nella stessa sala: religiosi orionini, ospiti del centro di accoglienza e persone senza fissa dimora che si rivolgono a noi. Un modo semplice per fare famiglia”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024