Categorie: PAPABOYS LAZIO

Anzio, Opera don Orione apre mensa per senza dimora

LAZIO – ANZIO – I religiosi dell’Opera don Orione hanno avviato un nuovo servizio per le persone in difficoltà di Anzio e Nettuno (Roma), presso il centro di accoglienza realizzato nella parrocchia “Sacro cuore”. Da qualche giorno, infatti, è attiva una mensa che offre un pasto caldo sette giorni su sette soprattutto a chi vive in strada. Disponibile anche il servizio “docce”. Quest’attività si aggiunge al centro di accoglienza residenziale che accoglie 30 persone tra mamme e bambini senza casa: tutto in regime di assoluta gratuità. “Un servizio – spiega don Natale Fiorentino, parroco e direttore del centro ‘Sacro cuore’ – che definiamo ‘open day’, aperto sempre, tutta la settimana a pranzo. Basta arrivare un’ora prima, alle 12, per registrarsi. In questi primi giorni abbiamo avuto una media di 15 ospiti al giorno”. “La domenica – aggiunge don Fiorentino – è un giorno speciale e per questo il pranzo è servito dai volontari per tutti nella stessa sala: religiosi orionini, ospiti del centro di accoglienza e persone senza fissa dimora che si rivolgono a noi. Un modo semplice per fare famiglia”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024