Res Publica et Societas

Appello dei fratelli di Castelsantangelo sul Nera, colpiti dal terremoto. Leggi e se puoi condividi

Cari lettori, condividiamo con voi la tragica situazione di Castelsantangelo sul Nera uno dei tanti borghi colpiti duramente dal sisma del centro-Italia. Di seguito l’appello degli amici dell’Associazione Un aiuto concreto per Castelsantangelo sul Nera che chiedono umilmente l’aiuto economico per l’acquisto di roulotte.

“Amici a Castelsantagelo sul Nera abbiamo una delle peggiori situazioni post terremoto di tutte e quattro le regioni interessate (Marche/Umbria/Abruzzo/Lazio). Al momento abbiamo subito il 95% di crolli totali o parziali sulle abitazioni e le attività economiche. In paese non c’è una sola attività aperta, nessun alimentari, farmacia, bar, ristorante o altro. L’unico modo per vivere qui e tentare di non desertificare del tutto il paese, è vivere nelle roulotte. Ne abbiamo avute alcune in dono questo inverno, e grazie a queste roulotte 12 persone tra allevatori e ragazzi hanno potuto non abbandonare Castelsantagelo tentando di tenerlo in vita. Al momento ci sono altre persone che sarebbero disposte a rientrare e vivere in roulotte per aiutare i residenti già presenti e tentare di riavviare almeno 1 o due delle attività economiche. Siamo quindi alla ricerca di almeno due roulotte in buone condizioni, che siano in grado di sostenere le temperature rigide di queste montagne e le intemperie. Con umiltà chiediamo aiuto a chiunque sia disposto a donarcelo. Grazie di cuore a tutti”




Dati bancari associazione:

IBAN : IT53N0605568850000000000821

CAUSALE: Riaccendiamo le luci di Castelsantangelo sul Nera

BENEFICIARIO: Un aiuto concreto per Castelsantangelo sul Nera

Canali web dell’associazione




SITO http://www.unaiutoconcretopercastelsantangelosulnera.com/

Facebook https://www.facebook.com/unaiutopercastelsantangelosulnera/

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024