Anche i Papaboys scendono in campo per chiedere alle forze politiche di rimettersi intorno ad un tavolo e ricucire una crisi che lacera il Paese in piena pandemia.
Il responsabile del sito dei Papaboys, Daniele Venturi, parlando con l’Adnkronos, si rivolge in particolare a Matteo Renzi: “In più occasioni ha ricordato la sua formazione nei boy-scout. Non può rinnegare il suo passato, ora la priorità deve essere quella di traghettare il Paese fuori dall’emergenza”.
I Papaboys, movimento giovanile che ha cominciato a camminare con Giovanni Paolo II nella Giornata mondiale dei giovani, guardano amareggiati allo stato delle cose: “In piena crisi da pandemia, gli interessi di parte ancora una volta hanno fatto da protagonisti. E’ un problema di classe politica, la più disastrosa, da una parte e dall’altra”.
Quindi pensano agli appelli di Mattarella e del Papa
: “Il Capo dello Stato e anche Papa Francesco (a suo modo ndr) hanno fatto un appello all’unita’” più che mai necessaria in questo momento, per cercare di traghettare il Paese fuori dall’emergenza. A Renzi, e alle forze politiche in campo, ricordiamo che la priorità è garantire il bene del Paese”.Lo sguardo dei Papaboys si allarga alla situazione drammatica che sta vivendo il Paese nella pandemia : “E’ un momento di emergenza, dove ogni giorno chiudono attività, le famiglie sono sempre più povere: è il momento di fare uno sforzo e rimettersi intorno ad un tavolo, ad ogni costo, per chiarire quello che c’è da chiarire. Chiaritevi, poi rimettetevi a lavorare. Fate un mezzo passo indietro per chiarire e rimettetevi a lavorare per l’Italia. Bene, se possibile”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…