Res Publica et Societas

Appello dei Papaboys alle forze politiche: ‘Tornate a dialogare, per il bene dell’Italia e per tutte le famiglie in difficoltà!’

Anche i Papaboys scendono in campo per chiedere alle forze politiche di rimettersi intorno ad un tavolo e ricucire una crisi che lacera il Paese in piena pandemia.

Il responsabile del sito dei Papaboys, Daniele Venturi, parlando con l’Adnkronos, si rivolge in particolare a Matteo Renzi: “In più occasioni ha ricordato la sua formazione nei boy-scout. Non può rinnegare il suo passato, ora la priorità deve essere quella di traghettare il Paese fuori dall’emergenza”.

I Papaboys, movimento giovanile che ha cominciato a camminare con Giovanni Paolo II nella Giornata mondiale dei giovani, guardano amareggiati allo stato delle cose: “In piena crisi da pandemia, gli interessi di parte ancora una volta hanno fatto da protagonisti. E’ un problema di classe politica, la più disastrosa, da una parte e dall’altra”.

crisi

Quindi pensano agli appelli di Mattarella e del Papa

: “Il Capo dello Stato e anche Papa Francesco (a suo modo ndr) hanno fatto un appello all’unita’” più che mai necessaria in questo momento, per cercare di traghettare il Paese fuori dall’emergenza. A Renzi, e alle forze politiche in campo, ricordiamo che la priorità è garantire il bene del Paese”.

Lo sguardo dei Papaboys si allarga alla situazione drammatica che sta vivendo il Paese nella pandemia : “E’ un momento di emergenza, dove ogni giorno chiudono attività, le famiglie sono sempre più povere: è il momento di fare uno sforzo e rimettersi intorno ad un tavolo, ad ogni costo, per chiarire quello che c’è da chiarire. Chiaritevi, poi rimettetevi a lavorare. Fate un mezzo passo indietro per chiarire e rimettetevi a lavorare per l’Italia. Bene, se possibile”.

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024