Per questo il patriarcato di Gerusalemme dei Latini, tramite il suo sito in rete, ha lanciato una campagna di donazioni.
«È impossibile immaginare che tra poche settimane le scuole possano riaprire», si legge in un comunicato dell’economato del patriarcato, nel quale si fa appello allo spirito di generosità dei fedeli, senza il quale «sarà davvero difficile essere in grado di accogliere gli studenti e pagare gli stipendi degli insegnanti».
In queste settimane, viene ricordato, «la nostra parrocchia e le scuole della Striscia di Gaza hanno ospitato le persone le cui case sono state distrutte. Abbiamo accolto più di mille persone. Ora nuove sfide ci aspettano. È urgente eseguire i lavori di ristrutturazione necessari alla scuola per poter cominciare il nuovo anno scolastico». Fonte: Osservatore Romano
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…