Appello del patriarcato di Gerusalemme. Per le scuole nella Striscia di Gaza

GERUSALEMME – Si riavvicina, anche a Gaza, la riapertura dell’anno scolastico. Tuttavia molti edifici sono stati distrutti dai bombardamenti, mentre in altri casi gli istituti sono stati utilizzati per dare riparo agli sfollati.

Per questo il patriarcato di Gerusalemme dei Latini, tramite il suo sito in rete, ha lanciato una campagna di donazioni.

«È impossibile immaginare che tra poche settimane le scuole possano riaprire», si legge in un comunicato dell’economato del patriarcato, nel quale si fa appello allo spirito di generosità dei fedeli, senza il quale «sarà davvero difficile essere in grado di accogliere gli studenti e pagare gli stipendi degli insegnanti».

In queste settimane, viene ricordato, «la nostra parrocchia e le scuole della Striscia di Gaza hanno ospitato le persone le cui case sono state distrutte. Abbiamo accolto più di mille persone. Ora nuove sfide ci aspettano. È urgente eseguire i lavori di ristrutturazione necessari alla scuola per poter cominciare il nuovo anno scolastico». Fonte: Osservatore Romano

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024