Serve sangue per il piccolo Leonardo Di Ceglie, un bambino di 12 anni che con a sua battaglia sta scuotendo fortemente l’opinione pubblica. Ad aprile 2015, a Leo viene diagnosticato il Sarcoma di Ewing, un tumore raro delle ossa e a breve sarà sottoposto ad un complesso e delicatissimo intervento che potrebbe protrarsi anche per una giornata intera ma che lo farà guarire.
Per questa ragione c’è bisogno urgente di molto sangue, preferibilmente 0 negativo, il gruppo sanguigno di Leo. A lanciare il messaggio è Francesco Paolo Russo, segretario regionale Sap – Sindacato autonomo polizia e presidente Acah.
Si consiglia di seguire le indicazioni e recarsi presso il Centro Trasfusionale – Area Donazioni dell’ospedale Regina Elena di Roma (zona Eur Mostacciano) dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 11.30, a digiuno. Quando donerete dovete dichiarare che la donazione si sta effettuando a favore del piccolo paziente Leonardo Di Ceglie, nato a Roma il 24 febbraio 2004 e residente a Ciampino, in cura presso il Bambino Gesù di Roma, reparto di oncoematologia, e anche presso il Regina Elena.
In alternativa si donare presso qualsiasi centro trasfusionale su tutto il territorio nazionale, specificando sempre in modo dettagliato che la vostra donazione è in favore di Leonardo Di Ceglie, nato a Roma il 24 febbraio 2004 e residente a Ciampino.