L’ha curato Vincent Gelot, un giovane francese di 24 anni, originario di Nantes, che al termine del suo percorso, durato due anni, lo ha fatto avere in visione al Pontefice, il quale ha voluto autografarlo per esprimere il suo apprezzamento.
«Quando sono partito — racconta — volevo testimoniare, attraverso le immagini, la situazione delle comunità sparse per l’Oriente, ma volevo anche portare qualcosa a quei cristiani, in particolare il messaggio di pace del Papa». Così è nata l’idea di un libro nel quale documentare le esperienze vissute nei luoghi visitati.
Da semplice raccolta di testimonianze quell’album è diventato così uno strumento di comunicazione tra le diverse comunità, anche quelle più isolate. Su quelle pagine le persone non solo hanno descritto le loro esperienze, ma hanno inviato messaggi agli altri cristiani. (Fonte: L’Osservatore Romano)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…