Papa Francesco ha lanciato stamani, dal suo account Pontifex, un nuovo bellissimo tweet
[box]
[/box]
L’attenzione del Papa per la famiglia non va in vacanza. Negli ultimi tre giorni, Francesco ha utilizzato due volte Twitter per sottolineare la centralità del matrimonio e della famiglia nella vita della Chiesa e della società. Tweet che, anche in un periodo dedicato al riposo e al divertimento, ricordano quanto la famiglia – protagonista del prossimo Sinodo di ottobre – stia a cuore al Papa. E che si connettono in particolare con i giovani, che comunicano sempre più attraverso Twitter e i Social Network. Del resto, al tema specifico del matrimonio il Pontefice ha dedicato due udienze generali, il 29 aprile e il 6 maggio. Nella prima ha messo in particolare l’accento sul capolavoro rappresentato dal matrimonio, in cui si riflette l’amore infinito di Dio. Al tempo stesso, Francesco non ha mancato di soffermarsi sulle difficoltà che oggi si incontrano a causa della “cultura del provvisorio”.
Papa Francesco supera i 22 milioni di follower sul suo account Twitter @Pontifex in nove lingue, inaugurato da Benedetto XVI nel dicembre 2012. La lingua più seguita è quella spagnola con 9 milioni e 350mila follower. Seguono l’inglese con 6 milioni e 590mila, l’italiano con 2 milioni e 910 mila, il portoghese (1 milione e 352mila), il polacco (454mila), il francese (382mila), il latino (367mila), il tedesco (275mila) e l’arabo (206mila).
Noi di Papaboys 3.0 stiamo raccogliendo tutti i tweet di Papa Francesco. Ad ognuno di loro abbiniamo una grafica che viene poi ripresa e rilanciata sui social network:
Rivediamo insieme con Papa Francesco i tweet ‘lanciati’ dal suo account @Pontifex_it in questo mese di Luglio! (e puoi consultare l’archivio mese per mese con i micromessaggi in 140 caratteri del Papa!)
28 luglio 2015:
[box]
[/box]
25 luglio 2015:
[box]
[/box]
23 luglio 2015:
In questa fotografia Papa Francesco accarezza e benedice i bambini ammalati dell’ospedale pediatrico Niños de Acosta Ñú di Asunción, in Paraguay, dove Padre Aldo Trento si prende cura dei piccoli pazienti. L’ospedale è stato realizzato grazie anche agli aiuti di una Ong italiana, che ha pagato, tra le altre cose, 15 anni di cure chemioterapiche per i bambini ammalati.
[box]
[/box]
21 luglio 2015:
[box]
[/box]
17 luglio 2015:
[box]
[/box]
15 luglio 2015:
[box]
[/box]
4 luglio 2015:
[box]
[/box]
2 luglio 2015:
[box]
[/box]
[box]Guarda tutti i tweet di Papa Francesco su PAPABOYS 3.0:
[/box]
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…