Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Arezzo, parte la raccolta straordinaria di alimenti Caritas

TOSCANA – AREZZO – Saranno oltre un centinaio i volontari e gli operatori Caritas della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, che si ritroveranno per una raccolta straordinaria di alimenti “Coondividiamo, alimenta la solidarietà”, domani, presso la Coop di via Vittorio Veneto e l’Ipercoop di viale Amendola ad Arezzo. I volontari raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, prodotti cartacei e per l’igiene personale donati da coloro che vorranno esprimere concretamente la propria solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà. “L’impegno di Unicoop a sostegno della Caritas è diventato ormai una piacevole tradizione – spiega il direttore della Caritas diocesana, monsignor Giuliano Francioli -. Assieme alla raccolta per la colletta alimentare, è l’occasione per dimostrare la vicinanza ai poveri del territorio. Il fatto che una realtà così importante come Unicoop si mobiliti è ancora più significativo. Ora chiediamo ai cittadini di donare quanto possono”. L’intero ricavato sarà poi consegnato alle Caritas parrocchiali che hanno contribuito all’iniziativa, al Centro di ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, alle mense Caritas presenti in città, alle strutture di accoglienza e in tutti quei servizi dove la Caritas è impegnata a fianco dei più deboli, evidenziando come il piccolo gesto di molte persone aiuta la comunità a crescere nella solidarietà e nella prossimità. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024