“L’idea di realizzare ‘Love & Mercy’ (‘Amore & Misericordia’) nasce due anni fa, dopo aver letto il Diario di Santa Faustina Kowalska. In quell’occasione ho capito l’importanza della Misericordia di Dio e la straordinarietà della storia di questa suora. Così ho deciso di realizzare un docufilm per far conoscere a tutti la sua incredibile vicenda e la grandezza della Misericordia divina ”. Con queste parole il regista Michal Kondrat spiega come è nato il lavoro sulla vita della religiosa polacca, propagatrice della devozione a Gesù Misericordioso.
LEGGI ANCHE: Santa Faustina ti accompagna in questo periodo di Quaresima
Il docufilm, grazie anche alle preziose testimonianze di studiosi ed esperti, ripercorre tutte le tappe della vita della santa: da quando, all’età di sette anni, avverte la chiamata alla vita religiosa ma non avendo l’assenso dei genitori non può assecondarla, fino alla sua morte.
Santa Faustina è interpretata dall’attrice Kamila Kaminska.
La pellicola verrà diffusa a marzo nelle sale cinematografiche di 34 Paesi
Nel docufilm il regista ha voluto ricordare anche tutto quello che è accaduto dopo la sua morte: dalle difficoltà legate alla diffusione dell’immagine della Divina Misericordia fino alla canonizzazione di suor Faustina, avvenuta il 30 aprile del 2000 per volontà di Giovanni Paolo II.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…