Manifestazione di solidarietà con la famiglia della diciannovenne partita per combattere con l’Isis. L’amministrazione e le parrocchie invitano i cittadini a partecipare all’appuntamento in piazza don Luigi Segala
Un momento di incontro con tutta la comunità, per farsi conoscere e per condividere il dramma che stanno vivendo: è con questo spirito e con queste intenzioni che la famiglia di Merieme Rehaily, la diciannovenne che si sospetta possa essere stata reclutata dai terroristi dell’Is per andare a combattere in Siria, parteciperà martedì sera alla manifestazione che si terrà in piazza don Luigi Segala. Un appuntamento in cui credono l’amministrazione comunale e le parrocchie di Arzergrande e Vallonga che per l’occasione chiamano i cittadini a raccolta.
«Don Vittorio è al campo scuola ma invierà un messaggio», fa sapere il sindaco Luca Sartori, «mentre stasera sarà presente don Paolo. La famiglia di Merieme tiene molto a questa cosa, vogliono parlare con i concittadini, farsi conoscere, testimoniare la loro totale riluttanza verso qualsiasi forma di violenza e il terrorismo e condividere il loro dolore per la scomparsa della figlia. Mi auguro saremo in molti a sostenerli e a manifestare la solidarietà che meritano in questo momento così difficile. Purtroppo», conclude il sindaco, «non abbiamo novità sul caso e sulle ricerche di Merieme».
Nei giorni scorsi – scrive Il Mattino di Padova – Roudani Rehaily ha registrato un video- appello rivolto alla figlia, chiedendole di tornare e rassicurandola che ogni cosa sarà risolta. La diciannovenne manca da casa ormai da due settimane. Era uscita dicendo che sarebbe andata al mare con le amiche, ma non è più tornata. Secondo gli investigatori del Ros sarebbe andata a Istanbul, con un biglietto di andata e ritorno. Ma nella città turca si sono perse le sue tracce.
Intanto proseguono gli accertamenti sui contatti che la giovane ha avuto via internet, in particolare sui social network, con i presunti reclutatori dello Stato Islamico.
di Francesco Rossi per Redazione Papaboys
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…