Categorie: PAPABOYS MARCHE

Ascoli, le Acli per la prevenzione delle malattie

MARCHE – ASCOLI – “Camminiamo insieme, verso la salute”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’Unione sportiva Acli Marche che si terrà ad Ascoli Piceno a partire dal prossimo 3 giugno. Il progetto prevede un camminata della durata di circa un’ora accessibile ai cittadini di ogni età con cadenza settimanale, ogni mercoledì, partendo dal circolo socio culturale Tofare. “L’iniziativa – si legge in una nota delle Acli – è rivolta a persone adulte ed anziane al fine di promuovere uno stile di vita attivo e come prevenzione delle malattie cronico-degenerative”. L’obiettivo è quello d’invitare i cittadini a ritrovarsi regolarmente su percorsi definiti al fine d’incentivare l’attività fisica e migliorare il proprio stato di salute. “Passeggiare regolarmente, almeno 30 minuti al giorno – prosegue l’organizzazione – contribuisce fortemente a prevenire o a migliorare il decorso di alcune tra le più diffuse patologie come le malattie cardiovascolari, il diabete, l’ipertensione, le cadute e le fratture del femore, i tumori del colon e alla mammella, ed altri tumori maligni”. Il percorso sarà guidato dagli insegnanti di educazione fisica Francesco Maggiore e Gianni Palermi, responsabile dei progetti di promozione della salute delle Acli. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024