Come appreso da Fides, nel dibattito seguito in assemblea, un altro Parlamentare, Abdul Latif Pedram, ha dichiarato che “le conversioni al cristianesimo sono il risultato della presenza degli Statai Uniti in in Afghanistan”. In conclusione, Abdul Rauf Ibrahimi, presidente del Parlamento, condannando tutte le attività di “proselitismo cristiano” in Afghanistan, ha ordinato al Comitato nazionale per la sicurezza di “seguire seriamente la questione”.
Leader islamici dell’Afghanistan considerano la crescita del cristianesimo una minaccia al paese e hanno messo in guardia il governo sull’influenza del cristianesimo. Nei mesi scorsi il “Consiglio Islamico dell’Afghanistan” ha notificato con preoccupazione al presidente Karzai la crescente presenza in Afghanistan di lavoratori stranieri di religione cristiana. Secondo fonti locali, anche alcuni membri del Parlamento afgano si sono convertiti segretamente al cristianesimo, nonostante i rischi connessi.
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…