Prima di Natale, l’ambasciatore iraniano a Amman Mojtaba Ferdowsjpour aveva visitato l’Arcivescovo Maroun Lahham – Vicario patriarcale per la Giordania del Patriarcato di Gerusalemme dei Latini – per esprimere a lui e a tutti i cristiani le proprie felicitazioni in occasione delle festività natalizie. Il diplomatico iraniano, in quell’occasione, aveva ribadito che “la Repubblica Islamica dell’Iran è pronta a assistere i cristiani dell’Iraq e della Siria per alleviare le loro sofferenze e i loro affanni”. “L’Iran” dichiara all’Agenzia Fides l’Arcivescovo Lahham “ha assunto indubbiamente in Medio Oriente un ruolo cruciale. E’ in contatto permanente con la Santa Sede, con la quale condivide dialoghi molto importanti. Speriamo che il contributo dell’Iran abbia effetti positivi nella ricerca di soluzioni alle crisi che tormentano le popolazioni dell’Iraq e della Siria”.
Fonte. Agenzia Fides
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…