Categorie: Finis Mundi

Aspettando San Brochero a cavallo

Centinai di conterranei argentini del “prete gaucho” cavalcano verso il paese nativo dove il 15 marzo ascolteranno la data della canonizzazione. José Gabriel del Rosario Brochero, il “prete gaucho” così caro a Bergoglio, li aveva percorsi a dorso di mulo. Loro, i suoi conterranei, lo faranno a cavallo come sempre hanno fatto nella vita.

Da oggi i sentieri di terra che uniscono la città argentina di Cordoba al paese dove il prossimo santo trascorse buona parte della sua povera vita, Villa del Tránsito ribattezzata Cura Brochero, saranno battuti da centinaia di gauchos a cavallo.

Primo tratto, 26 chilometri, poi altri 67 fino ai contrafforti denominati Los Gigantes. Tra declivi montagnosi e torrenti 70 chilometri ancora fino al paese di Brochero. Con arrivo martedì 15 marzo e concentrazione nella parrocchia Nuestra Señora del Tránsito, di cui Brochero fu parroco ad ascoltare quando e dove il Papa vorra che sia celebrata la cerimonia di canonizzazione del “pastore con odore a pecore”, e soprattutto se sarà lui a farlo.

Redazione Papaboys (Fonte www.terredamerica.com)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024