“Nel giugno scorso – spiega un comunicato dei frati minori di Assisi – si è svolto un primo momento celebrativo per il 75° anniversario di San Francesco patrono d’Italia. Prendendo spunto dall’intenzione che era sottesa alla volontà di celebrare San Francesco come patrono del nostro Paese”, l’arcivescovo monsignor Domenico Sorrentino “ha desiderato, in collaborazione con le famiglie francescane di Assisi e in particolare le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli, che custodiscono la testimonianza storica e spirituale del Poverello di Assisi, pregare intensamente per il nostro Paese”.
Ora un altro evento in tal senso: la Basilica di Santa Maria degli Angeli accoglierà “un’elevazione spirituale in musica, momento di lode a Dio, di preghiera, di riflessione attorno ai nuclei fondamentali della spiritualità del Santo Patrono d‘Italia”.
Cinque corali di Assisi interverranno alla serata: La Schola Gregoriana Assisiensis, “Assisincanto Chorus”, “Commedia Harmonica”, i “Cantori di Assisi”, la “Cappella Musicale della Basilica di San Francesco”. La lode avrà il suo culmine nella esecuzione del Cantico delle Creature, a cori riuniti. Info:www.assisiofm.it. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…