“Nel giugno scorso – spiega un comunicato dei frati minori di Assisi – si è svolto un primo momento celebrativo per il 75° anniversario di San Francesco patrono d’Italia. Prendendo spunto dall’intenzione che era sottesa alla volontà di celebrare San Francesco come patrono del nostro Paese”, l’arcivescovo monsignor Domenico Sorrentino “ha desiderato, in collaborazione con le famiglie francescane di Assisi e in particolare le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli, che custodiscono la testimonianza storica e spirituale del Poverello di Assisi, pregare intensamente per il nostro Paese”.
Ora un altro evento in tal senso: la Basilica di Santa Maria degli Angeli accoglierà “un’elevazione spirituale in musica, momento di lode a Dio, di preghiera, di riflessione attorno ai nuclei fondamentali della spiritualità del Santo Patrono d‘Italia”.
Cinque corali di Assisi interverranno alla serata: La Schola Gregoriana Assisiensis, “Assisincanto Chorus”, “Commedia Harmonica”, i “Cantori di Assisi”, la “Cappella Musicale della Basilica di San Francesco”. La lode avrà il suo culmine nella esecuzione del Cantico delle Creature, a cori riuniti. Info:www.assisiofm.it. Fonte: Agensir
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…